Ascoltare musica gratis legalmente su internet

Il titolo non è un inganno. Come è possibile infatti ascoltare musica gratis su internet in maniera perfettamente legale? E’ possibile tramite questo utilissimo sito, deezer.com ! 
Il principio di funzionamento è tanto semplice quanto stupefacente: è sufficiente registrarsi (in maniera rapida) per avere un proprio account ed è possibile ricercare all’interno del database del sito la canzone che si vuole ascoltare e premere play. Questa verrà  caricata tramite un’applicazione flash e poi riprodotta in “streaming” (in realtà  viene scaricata in memoria tutta all’inizio e poi riprodotta); è l’ideale per chi lavora o comunque ha necessità  di banda in quanto la riproduzione è rapida ed efficiente e la qualità  – anche se inferiore ai 128 kbps – è generalmente ottima se si considera che è comunque una webradio. 
Se la canzone da voi cercata non è presente, è possibile richiederla o addirittura caricarla dal vostro computer! Tramite una comoda interfaccia di upload pubblicate la canzone da voi desiderata che verrà  analizzata dal sito e dopo un certo periodo di tempo resa disponibile a tutta la comunità .
Potete inoltre creare e pubblicare la vostra playlist personale e reperire ulteriori canzoni tramite la funzione “smartplaylist”; se siete in possesso di un blog è possibile ottenere il codice html da includere nel vostro spazio per mostrare il vostro elenco di canzoni!
Nota: nella ricerca molte canzoni appaiono in grigio e apparentemente non sono riproducibili; cliccate con il tasto destro e poi su “Ascolta (nome canzone)” per risolvere il problema e anche aggiungere alla vostra playlist!

Leave a Reply

Next ArticleRicerca Operativa 1