Song Database

Song Database è il software adatto per tutti coloro che creano/scaricano o comunque utilizzano frequentemente files musicali (quali mp3, wma, ogg, ecc …) e che tengono archiviati su CD e sul pc. E’ infatti un piccolo e pratico gestionale per le proprie raccolte musicali, leggero di dimensioni (entra tranquillamente in un floppy e può essere spostato da un hd all’altro senza problemi) e intuitivo da usare. Permette infatti di aggiungere al database le canzoni presenti sui propri CD musicali (quali appunto CD di mp3) oppure le canzoni elencati in una lista, o presenti in una cartella o dei singoli file e attribuire un titolo per ogni raccolta.
Le funzioni più interessanti sono la scansione automatica della cartella all’avvio e la copia delle canzoni tramite un comodo box per la ricerca. E’ infatti possibile ricercare all’interno del disco o all’interno di cartelle i files musicali presenti, ed inoltre permettere di controllare queste cartelle automaticamente all’avvio, per tenere il database sempre aggiornato. Inoltre è possibile ricercare all’interno dell’intero database le varie canzoni, e anche copiarle nella cartella di destinazione preferita; Infine è possibile visualizzare delle statistiche dettagliate dell’archivio, per averne una migliore visione.
Il software è freeware, ma per eliminare la schermata che compare all’avvio e alla chiusura è necessaria una piccola donazione all’autore. Funziona sui sistemi Windows 95/98/ME/2000/XP e tramite emulazione con Wine anche su sistemi gnu/linux. In quest’ ultima versione sono stati corretti molti bug e aggiunte alcune particolari funzioni, pertanto è consigliabile l’aggiornamento.

Download: 458.74 KB | N. di downloads: 2604
Download icon » Song Database 0.2
Categoria: Gestionali ; Pratico gestionale per il tuo archivio di canzoni

Leave a Reply

Next ArticleInformatica, risoluzione approssimata equazioni con metodo tangenti